• Pianista
  • Direttore
  • Coro
  • Orchestra
Caricamento
2019Evento
FestivaldelleNazioni

Concerto

Evento

Il Festival delle Nazioni del 2019, come da sempre nel suo spirito, ha strutturato la sua programmazione in forma di omaggio ad un paese ospite con le sue tradizioni culturali e musicali; la nazione scelta per la 52° edizione è stata la Cina.

Giovedì 29 agosto 2019 a Palazzo Bufalini (Città di Castello) nella Sala degli Specchi si sono esibiti nel concerto “La Via del Bel Canto” tre giovani cantanti lirici di origine cinese, la soprano He Yuze, il tenore Fan Yinshan e il baritono Wang Yuliang, accompagni al pianoforte da Luca Saltini.

“[…] Lodi convinte merita Luca Saltini, pianista accompagnatore di lungo corso, per la conoscenza del repertorio, la sapienza nelle scelte interpretative e, non ultima, la prontezza di riflessi nel seguire gli interpreti […] ”
gbopera.it – FILIPPO BOZZI

Festival delle Nazioni

Il Festival delle Nazioni fin dagli esordi ha assunto un’identità distintiva di grande respiro nel panorama europeo. In 55 anni di grandi esperienze artistiche e culturali il Festival ha dato la possibilità a tutte le nazioni europee, e non solo, di proporre a un vasto pubblico le loro più significative tradizioni musicali, dedicando ogni anno a una di esse il proprio progetto artistico, culturale e musicale.

2020Colazioni Concerto
CasaMuseoPavarotti